Il manuale riassume le tematiche gestionali alla luce di tutte le novità normative, fiscali e amministrative, compresa la Legge di recepimento della Direttiva europea entrata in vigore dal 1 luglio 2018.

Una guida puntuale per la gestione della contabilità, ordinaria o semplificata, dell’imposta sul valore aggiunto e delle imposte dirette, con un esame particolarmente approfondito del regime speciale dell’art. 74-ter dell’Iva e del nuovo Indice sintetico di affidabilità (Isa). Il tutto corredato da esempi pratici.

Nel testo sono esaminate e approfondite tutte le norme specifiche e particolari del settore, dall’inizio dell’attività alla compilazione dei bilanci, la dichiarazione Iva la dichiarazione delle imposte dirette, le fatture elettroniche e il regime di cassa in contabilità semplificata.

Inoltre, vengono evidenziate le problematiche del turismo interno (incoming), oltre alla più frequente attività di outgoing.

Il volume si propone tanto come strumento autorevole e di pronto utilizzo rivolto a titolari, direttori di agenzie e personale amministrativo, quanto come supporto per professionisti legati da rapporti consulenziali con agenzie di viaggio