Il libro affronta il Digital Marketing con una particolare attenzione per i temi strategici e di pianificazione in modo da creare una base concettuale solida per la successiva disamina dei parametri d’azione e delle formule promozionali e di comunicazione legate alla Rete.

Sono stati privilegiati un approccio sintetico e uno stile espositivo semplice e lineare che faciliti la comprensione, l’assimilazione e l’apprendimento rapido dei molti concetti lumeg­giati nel volume.

La focalizzazione settoriale è stata rivolta al comparto turistico, ma sono nume­rosi gli esempi in altri settori; le tecniche e gli esempi proposti sono stati finalizzati per rendere il lavoro del Digital Marketer più organico e scientifico, nel quadro di una visione olistica del Marketing.

Il Laboratorio di Digital Marketing si presta, quindi, a essere impiegato dai seguenti target di utenti:

  • manager e consulenti che avranno una possibilità rapida di autoapprendimento attraverso la lettura del testo;
  • docenti di Marketing e Strategia che richiedano un testo agile con un supporto studiato per rendere più incisive le lezioni frontali;
  • studenti di corsi universitari e di formazione che potranno seguire in modo lineare l’esposizione didattica delle lezioni.