Questo libro nasce per offrire un supporto semplice e immediato alle necessità didattiche, di formazione e autoformazione di manager, docenti e studenti impegnati in corsi di Marketing Territoriale e Turistico a vario livello (Università, Master, Post-diploma, associazioni di categoria, ecc.).

Il testo, che presenta una struttura agile e contenuti realizzati specificamente per esigenze formative e didattiche, comprende una parte testuale e un supporto multimediale.

Inoltre, alla fine di ogni capitolo, sono presenti due distinti supporti:

  1. una serie di appunti specifici di carattere manageriale per gli operatori del settore;
  2. un test per la verifica dell’apprendimento che sollecita la rivisitazione del testo.Alla fine del volume, è presente un glossario per la conoscenza di alcuni specifici termini tecnici.

 

Per le sue caratteristiche, l’opera, si presta, quindi, a essere impiegata dai seguenti target di utenti:

  1. operatori turistici, manager e consulenti che avranno una possibilità rapida di autoapprendimento, attraverso la lettura del testo e la visione congiunta delle diapositive;
  2. docenti di Marketing che richiedano un testo agile con un supporto studiato per rendere più incisive le lezioni frontali;
  3. studenti di corsi universitari e di formazione che potranno seguire in modo lineare l’esposizione didattica delle lezioni.